In primo piano

È il nostro lavoro che fa la scuola. Scatta la petizione dei sindacati

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal lanciano una raccolta firme che apre la nuova stagione di mobilitazione su tutto il territorio nazionale.

logo-flc-cgil3

Contratto, stabilità del lavoro, qualità dell’apprendimento, partecipazione democratica: sono questi, e altri, i punti essenziali contenuti nella petizione rivolta a tutto il personale della scuola per promuovere la campagna di raccolta firme che apre la nuova stagione di mobilitazione su tutto il territorio nazionale.

Vai alla petizione

Al centro, il ruolo della contrattazione come strumento principale di esercizio del diritto del lavoro, il valore della collegialità per far ripartire un’idea di scuola come comunità democratica e l’affermazione dei principi-cardine di una amministrazione semplice, dalla funzionalità trasparente.

Le firme raccolte verranno consegnate alla Presidenza del Consiglio in occasione della manifestazione nazionale delle RSU prevista il prossimo 28 aprile a Roma.